Il nostro hotel vicino al Centro Storico di Rimini
Dall'Arco di Augusto al Ponte di Tiberio, Rimini è tutta da scoprire
Il nostro hotel vicino il centro di Rimini sarà l’ideale appoggio per scoprire uno dei lati più belli e romantici di questa città, tanto affascinante da avere ispirato uno dei più famosi “figli” di Rimini, il maestro Federico Fellini.
Il centro storico di Rimini è infatti celebre per la sua atmosfera rarefatta e pittoresca, specialmente dopo il tramonto, quando lo scurire regala alle mura antiche che vi circondano un particolare colore, creando giochi di luce e ombra suggestivi ed incantevoli.
Numerosi sono i monumenti che avrete la possibilità di conoscere, come il pregevole Arco d’Augusto d’epoca romana, unico rimasto intatto fino ad oggi e “porta” sul Corso d’Augusto, che conduce direttamente alle piazze del centro: Piazza Tre Martiri e Piazza Cavour.
Nella prima assolutamente da scoprire è il Tempietto del Bramante, voluto per celebrare il miracolo eucaristico della mula che secondo la leggenda è avvenuto proprio nei pressi dell’edificio.
Particolarmente bello è anche il Tempio Malatestiano, pregevole esempio d’architettura romanica che al suo interno conserva un bellissimo affresco di Piero della Francesca, che mostra Sigismondo Pandolfo Malatesta in preghiera davanti al Santo.
A pochi passi, poi, potrete concedervi un aperitivo o un bicchiere in compagnia alle cosiddette “cantinette” della vecchia pescheria, luogo d’incontro preferito dei giovani che vivono in città, dove sorseggiare cocktails in compagnia fra una chiacchiera e l’altra.
Grazie al nostro hotel aperto tutto l’anno a Rimini, infine, potrete visitarne il centro storico anche d’autunno, quando diventa particolarmente bello per via dei colori che lo riempiono, a tono con quelli creati dalla luce serale che si rifrange a terra nelle ampie piazze dove, seduti, osserverete in pace e tranquillità lo splendido panorama.