Paesaggio naturale e clima salubre
La combinazione giusta per il fitness a Rimini
Da qualche anno si sviluppa in maniera crescente il popolo degli amanti del fitness, una disciplina le cui attività sono orientate a mantenere una sana forma fisica, intesa come ricerca di benessere ed equilibrio.
Una realtà simile non poteva non interessare la Riviera Adriatica ed in particolare Rimini, la capitale italiana del turismo. Si, perché questa è una cornice naturale unica, con un litorale splendido dove sorgono stabilimenti modernamente attrezzati perfetti per chi vuole mantenersi in forma anche in vacanza o per coloro che nella vacanza ricercano un momento per scaricare lo stress e ritrovare un equilibrio naturale con il proprio corpo.
Strutture attrezzate e macchinari di ultima generazione si possono trovare in aree dedicate vicino i lettini e gli ombrelloni sulla spiaggia, veri e propri centri fitness lungo la Riviera dove le attività sono seguite da un personale specializzato, che propone percorsi personalizzati.
Non incuriosisce, allora, il fatto che a Rimini sono presenti hotel ad apertura annuale che dispongono di palestre e menu fatti su misura che assecondano le richieste di un’alimentazione controllata da parte degli ospiti.
Insomma l’offerta di vacanze fitness a Rimini è molto ampia e non prescinde dal divertimento e dallo svago, senza dimenticare che la Fiera di Rimini ospita ogni anno Rimini Wellness, la Fiera del Fitness molto apprezzata dagli amanti dell’attività fisica che qui si danno appuntamento per assistere all’esposizione di prodotti e partecipare alle manifestazioni collegate che comprendono lezioni e corsi interessanti.
Il benessere fisico è l’obiettivo ricercato anche da chi, dopo una giornata di lavoro vuole rilassarsi e ritrovare la vitalità del proprio corpo abbandonandosi ai trattamenti di un centro benessere, come quello esclusivo dell’Hotel De Londres, una location raffinata e sobria dove ristabilire l’equilibrio fisico e sensoriale.